Cornerstone Convergence EMEA 2018: cultura dell’innovazione elemento chiave per il successo

December 6, 2018 Federico Francini

Anche quest’anno ci lasciamo alle spalle quello che per tutti noi di Cornerstone OnDemand è l’appuntamento più atteso dell’anno, Cornerstone Convergence EMEA.

Il nostro evento dedicato a clienti e partner si è svolto a Londra il 13 e 14 novembre scorsi nella splendida cornice dell’InterContinental London - The O2, ormai luogo simbolo della nostra conferenza annuale, dove si sono ritrovati oltre 1.500 professionisti e figure di spicco del settore del talent management.

Come sempre, è stata un’occasione preziosa per assistere a keynote di grande ispirazione, partecipare a workshop coinvolgenti e rafforzare relazioni con colleghi, partner e clienti internazionali nei tanti momenti di networking.

La parola agli speaker, la vera forza di Convergence EMEA

Ad aprire le danze, come di consueto, è stato il nostro CEO Adam Miller, di recente nominato Best CEO del settore HR Tech dalla rivista European CEO. Nel corso del suo keynote d’apertura, Miller ha parlato di quanto la quarta rivoluzione industriale stia trasformando radicalmente il panorama della forza lavoro, fornendo spunti preziosi su come le organizzazioni possono attrarre, sviluppare e mantenere il talento e continuare a prosperare nella cosiddetta era della Skill Economy.

Tanti sono stati gli ospiti d’eccezione di questa decima edizione di Cornerstone Convergence e tra tutti mi piace ricordare:

  • Jeremy Gutsche, esperto di innovazione e autore di best-seller, che ha voluto condividere con il pubblico di Londra best practice di successo che possono aiutare le aziende ad accelerare il ritmo del cambiamento;
  • Liggy Webb, che ha aiutato tutti i presenti a comprendere l'importanza della resilienza in un mondo sempre più instabile e incerto;
  • Le tre start-up RoboRecruiter, Vault e StatusApp, salite sul palco di Convergence dopo aver sbalordito i giudici nel corso di UNLEASH della scorsa primavera.

Eccellenze in mostra

Cornerstone Convergence EMEA 2018 ha fatto da sfondo anche a un altro importante evento: i Client Excellence Awards 2018, con i quali Cornestone OnDemand premia le aziende clienti che si distinguono per l’innovazione e l’eccellenza nel campo della gestione dei talenti.

Premiati per l’approccio innovativo nell’adozione e l’utilizzo del software e dei servizi Cornerstone a favore delle iniziative di gestione del personale, i vincitori di quest’anno sono stati:

  • AXA, che ha ricevuto il Clients’ Choice Award
  • Chassis Brakes International, Alcatel-Lucent Enterprise e Proximus, che hanno ottenuto il Cornerstone Panel Award

La premiazione è stata così commentata da Vincent Belliveau, executive vice president e general manager EMEA di Cornerstone OnDemand: “Scegliere i vincitori degli EMEA Client Excellence Awards non è mai facile e anche l’edizione 2018 non ha fatto eccezione. Traiamo sempre ispirazione dalle storie dei nostri clienti e dal modo in cui Cornerstone riesce a supportare i loro programmi di talent management. I vincitori di quest’anno hanno dimostrato i successi ottenuti con risultati molto significativi. È sempre una grande soddisfazione vedere come le organizzazioni, in collaborazione con Cornerstone, siano in grado di raggiungere un efficace impatto sul business. Siamo entusiasti di continuare a collaborare con queste aziende che stanno contribuendo a modificare il modo in cui i leader valutano e risolvono i problemi dei lavoratori”.

Altro anno, altra sfida

Cornerstone Convergence EMEA rappresenta uno spartiacque importante ed è perciò il palcoscenico ideale anche per il lancio delle ultime novità in casa Cornerstone.

Quest’anno l’annuncio principale avvenuto in concomitanza della nostra conferenza annuale ha puntato i riflettori sulla presentazione al mercato europeo della formula Content Anytime, la nuova offerta su abbonamento che propone contenuti formativi freschi e moderni realizzati in diverse lingue dai migliori fornitori di contenuti del mondo. Una gran bella novità per aziende e dipendenti che, grazie all’ampio ventaglio di corsi strutturati e di micro formazione offerti da Content Anytime, potranno assumere il pieno controllo del proprio sviluppo professionale, grazie anche al contributo offerto dai corsi esclusivi realizzati dal maggiore fornitore di contenuti per la micro formazione, Grovo, recentemente acquisito da Cornerstone.

La Skill Economy impone alle organizzazioni di aggiornare in continuazione competenze e conoscenze dei lavoratori in modo da poter sviluppare e trattenere i talenti e mantenere un costante vantaggio competitivo. Tutte le organizzazioni stanno affrontando dei cambiamenti epocali e l'unica risposta possibile è riuscire a creare una cultura dell'innovazione. Le persone sono il cuore delle organizzazioni e la loro curiosità e ambizione danno vita a nuove idee e a nuovi modi di pensare che spingono le aziende a crescere. Questo in estrema sintesi è stato Cornerstone Convergence EMEA 2018.

E ora?

Cala il sipario e…si ricomincia, Cornerstone Convergence EMEA 2019 è dietro l’angolo!

Informazioni sull'autore

Federico Francini

Federico has over 27 years of experience in IT companies, where he played different sales management roles, with the responsibility of managing large customers in all vertical markets. In Cornerstone since 2017, Federico is responsible of the company's global strategy in Italy, leading the local sales team, developing relationships with key partners and expanding the penetration of Cornerstone’s solutions on the Italian market.

Seguici su Twitter Follow on Linkedin Altri contenuti di
E-book precedente
Per migliorare è necessario cambiare - Reinventare il futuro
Per migliorare è necessario cambiare - Reinventare il futuro

Una delle maggiori sfide dei responsabili L&D è dimostrare di essere un punto di riferimento per l’azienda ...

Video successivo
Webinar: Sicurezza e privacy dei dati
Webinar: Sicurezza e privacy dei dati

×

Accedi gratuitamente alla nostra biblioteca compilando questo modulo

Nome
Cognome
Ruolo
Azienda
Numero di dipendenti
Paese
Abbonati a tutte le comunicazioni
!
Grazie!
Error - something went wrong!