Unisciti a noi, partecipa a Cornerstone Convergence Unbound, quest’anno tutto nuovo, completamente virtuale!

September 7, 2020 Susan Hilliar

In Cornerstone, durante i meeting virtuali e nelle chat, si respira un clima di grande attesa: mancano ormai pochi giorni alla nostra conferenza annuale Cornerstone Convergence. E quest’anno siamo ancora più eccitati del solito: l’evento sarà qualcosa di completamente diverso. 

Il 16 e 17 settembre, Cornerstone Convergence Unbound, nel suo nuovo format completamente virtuale, riunirà le menti più brillanti in ambito HR, formazione e sviluppo, per esaminare da vicino le nuove prospettive da adottare in un mondo del lavoro in continua evoluzione. Il tema? Unbound thinking, pensare liberamente.

“Questo è stato un anno senza precedenti. L'impatto della pandemia sulle persone e sul lavoro è stato enorme”, ha dichiarato Vincent Belliveau, Chief Executive EMEA di Cornerstone. “Desideriamo aiutare le imprese a farsi strada in questa nuova normalità e Convergence rappresenta un'importante opportunità per condividere e riflettere sulle esperienze, imparare gli uni dagli altri e contribuire a creare la strada per il successo.”

L’evento di quest’anno si articola in due mezze giornate ricche di keynote e sessioni di grande interesse, a cui si aggiungono attività di networking divertenti e coinvolgenti. Trattandosi della prima edizione virtuale di Convergence, i partecipanti possono collegarsi alla conferenza da ogni parte del mondo, con qualsiasi fuso orario. Di seguito, alcuni dei momenti salienti del ricco programma dell’evento:

  • Special Guest, l’attrice vincitrice degli Academy Award, produttrice e filantropa Viola Davis parlerà di come sia possibile emergere e cambiare il mondo a partire da un semplice passo: accettare la propria storia. Attingendo al suo background personale (è cresciuta in condizioni di estrema povertà), Viola Davis spiegherà come rendere il mondo un posto migliore – per sé e per gli altri – rivendicando le proprie origini.
  • Lo psicologo del lavoro Adam Grant racconterà la sua esperienza nel creare una cultura basata sulla generosità produttiva. Dopo dieci anni di ricerche e consulenza per aziende Fortune 500, Grant è certo che le aziende più performanti siano quelle che adottano una filosofia di condivisione delle conoscenze, aiuto reciproco e mentoring.
  • Autore di successo e star di Instagram, Emmanuel Acho porterà a Convergence la sua webserie Uncomfortable Conversations with a Black Man, per rispondere a tutte le vostre domande su razzismo, ingiustizia sociale e costruzione di una società più inclusiva.
  • Liggy Webb, founding director e CEO di The Learning Architect, offrirà consigli pratici per identificare le giuste competenze e mettere in atto le strategie vincenti per affrontare questi tempi di cambiamenti senza precedenti. 

Non possiamo non citare i keynote dei nostri ottimi speaker Cornerstone. Il nostro CEO Phil Saunders fornirà aggiornamenti sull’azienda, spiegando in che modo sta trasformando il proprio approccio customer-centric. Vincent Belliveau racconterà come Cornerstone ha affrontato la digital transformation e offrirà consigli per accelerare la trasformazione delle risorse umane e avere un impatto nell’organizzazione. Infine, Heidi Spirgi discuterà dell'importanza dell'adattabilità e della creazione di un cambiamento positivo e sostenibile per ottenere risultati straordinari.

E questo è solo un assaggio! Il programma è davvero molto ricco e spazia dalle sessioni con i clienti Cornerstone – come Hulu, Hyatt, Kraft Heinz e molti altri ancora – agli interventi degli esperti di Cornerstone.

Con oltre 50 sessioni live e on-demand, i partecipanti potranno creare la propria agenda personalizzata. Le sessioni brevi, da 25 minuti, copriranno una vasta gamma di tematiche, raggruppate in cinque categorie principali: Bold Thinkers, Client Spotlights, Product Training Labs, Product Chats and Tech Talks.

Come già accennato, ci saranno anche dei momenti di svago dedicati al networking. Nella prima giornata potrete unirvi a noi e allo chef stellato Curtis Stone, che durante la pausa cucinerà sotto i vostri occhi.

Non perdete questa straordinaria occasione per imparare, fare networking e scoprire strategie innovative per orientarvi nel nuovo mondo del lavoro. E se non riuscite a seguire tutto ciò che vi interessa, non preoccupatevi: le sessioni saranno disponibili on-demand, per continuare la formazione anche dopo l’evento. Registratevi subito se non l’avete ancora fatto: l’iscrizione è gratuita!

Ricordiamo, infine, i nostri fantastici sponsor di quest’anno: Accenture, Access UK, activpayroll, Alexander Mann Solutions, American Bankers Association, Audalia HR Lab, AUSY Technologies Germany AG, Awave, Beamery, B-Talent, BizLibrary, Bluewater Learning, Bookboon Learning, Broadbean Technology Ltd, Cegos, CleverConnect, CLEVIS Consult, Clinch, A PageUp Company, Coocrea SL, Cornerstone Originals, CyberU, DXC Technology, eConsulting, Educe Group, ej4, Elsevier Clinical Solutions, Emerald Works, ENI, eSkillz, goFluent, Grovo, Happening Co, HireRight, iAM Learning, Innopulse Asesores Tecnologicos, Intuition, ISQe, ITProTV, JazzHR, J.J. Keller & Associates, Kharalis, Kokoroe, Kronos Incorporated, LaunchPad Recruits, Lecturio GmbH, Madecraft, Martech Media (HSI), MiCrow, Mind Channel, Northern Star, OpenSesame, Paradox, PeopleSpheres, Phenom, Pink University, Quinyx, Quofox GmbH, Rapid Learning Deployment, LLC, Realize-HR GmbH, Reddsand, SAI Global, Security Island, Skill Pill, skilla, SkillsHub, Skillsoft, Speexx, SQEPtech Ltd, SureSkills, Talentator, TAMAHRIS, TED, Thinking Heads Digital, Thomson Reuters, THRIVE Learning, UL, Vitro Global, Whil, Workplace from Facebook e XOS.

Per seguire Cornerstone Convergence 2020 sui social media: 

È possibile interagire usando l’hashtag #CSODConf20.

Informazioni sull'autore

Susan Hilliar

"Some of the best stories come from the most unlikely sources – always be curious, always ask questions” ​​​​​​​ Susan Hilliar is Head of Public Realations at Cornerstone OnDemand, as a corporate communications professional she works with Cornerstone’s clients across Europe.

Seguici su Twitter Segui su LinkedIn Altri contenuti di
Articolo precedente
CONVERGENCE – DAY 1: LA NUOVA NORMALITÀ E LE OPPORTUNITÀ PER IL FUTURO
CONVERGENCE – DAY 1: LA NUOVA NORMALITÀ E LE OPPORTUNITÀ PER IL FUTURO

Articolo successivo
3 motivi per cui trovarsi in una situazione di crisi non dovrebbe indurci a pensare a breve termine
3 motivi per cui trovarsi in una situazione di crisi non dovrebbe indurci a pensare a breve termine