Palladium Hotel Group investe nel capitale umano

March 23, 2016 Franco Gementi

Palladium Hotel Group, gruppo alberghiero internazionale presente da oltre 40 anni con 50 hotel in sei Paesi (Spagna, Messico, Repubblica Dominicana, Giamaica, Italia e Brasile) ha scelto la soluzione di talent management di Cornerstone per gestire e far crescere i suoi 11.000 dipendenti aiutandoli a sviluppare le proprie carriere.

;

Obiettivo di Palladium era disporre di un unico database e di una singola struttura organizzativa per unificare i dati e i modelli di reporting, rendere più efficaci i processi decisionali in materia di risorse umane e, allo stesso tempo, fornire strumenti utili per promuovere l’engagement del personale e lo sviluppo professionale.

;

Per realizzare questo obiettivo, Palladium ha scelto la piattaforma unificata di Talent management di Cornerstone, grazie alla quale potrà supportare lo sviluppo del personale e la condivisione della conoscenza, identificare, premiare e trattenere i dipendenti migliori, assumere decisioni informate e basate su dati reali.

;

Utilizzando Cornerstone Learning e Cornerstone Connect, ad esempio, i dipendenti Palladium avranno accesso istantaneo a importanti risorse di formazione e sviluppo e potranno collaborare con i colleghi per condividere le best practice. In questo modo, i dipendenti potranno assumere il controllo del loro sviluppo professionale aggiungendo un maggiore coinvolgimento e più alti livelli di motivazione.

;

La piattaforma Cornerstone permetterà inoltre alla catena alberghiera di identificare i candidati interni più adatti per gli avanzamenti di carriera, facilitare la mobilità interna e creare un sistema più snello ed efficiente capace di fornire informazioni accurate sulle necessità dell’organizzazione e i punti di forza dei dipendenti.

Informazioni sull'autore

Franco Gementi

Franco has deep experience in the Human Resources field, in particular on administrative management processes (in-sourcing and outsourcing) and human resources development, with particular attention to the evaluation of the employee's potential and career development and various aspects related to rewarding policies and training and development. Along the entire evolutionary path, from home made solutions to the current cloud in Human Resources.

Seguici su Twitter Segui su LinkedIn Altri contenuti di
Articolo precedente
Ecco quali competenze devi avere per trovare lavoro nel 2016
Ecco quali competenze devi avere per trovare lavoro nel 2016

A gennaio, LinkedIn ha stilato una classifica delle 25 competenze che saranno tra le più richieste dalle az...

Articolo successivo
Ho chiesto a un gruppo di manager di descrivere i Millennial: ecco cosa è successo.
Ho chiesto a un gruppo di manager di descrivere i Millennial: ecco cosa è successo.

Diciamo la verità, in generale i Millennial non godono di buona fama. Recentemente ho chiesto a un gruppo d...