Efficace ed efficiente: ecco la nuova suite di prodotti per le People Analytics

June 16, 2016 Franco Gementi

 

 

Con Cornerstone OnDemand le organizzazioni possono formare, gestire e reclutare le persone in modo collaborativo, potendo così assumere ogni decisione riguardo ai talenti in modo più intelligente e basato su dati reali e, tramite le persone, massimizzare gli obiettivi di business.

 

Siamo costantemente impegnati a migliorare la nostra offerta e creare nuove soluzioni: recentemente abbiamo lanciato una suite di prodotti per le people analytics. Questi prodotti applicano al talent management la data science e le più raffinate tecniche di machine learning per aiutare le organizzazioni a sfruttare in tempo reale i dati sulle persone senza più affidarsi alle supposizioni.

 

Ecco le novità della suite di analytics di Cornerstone:

 

  • Cornerstone View: con questa piattaforma potrete esplorare tutti i dati relativi ai talenti della vostra azienda. Cornerstone View costituisce il modo più semplice e veloce per acquisire maggiore conoscenza dei dipendenti e risolvere problemi complessi riguardanti la gestione della forza lavoro.

 

Grazie a tool di visualizzazione interattivi, i manager possono agevolmente ricavare conclusioni dai dati disponibili e assumere le decisioni più correte confrontando diverse metriche.

 

Gli strumenti di visualizzazione interattiva dei dati permettono ai manager di cercare, filtrare e confrontare le persone centralizzando le informazioni della suite unificata di talent management di Cornerstone.

 

  • Cornerstone Planning: semplifica le operazioni di pianificazione della forza lavoro, mettendo a disposizione degli utenti un luogo in cui gestire ed eseguire piani accurati mediante un’interfaccia semplice e intuitiva. Allineando i dati di budget con i piani di staffing delle risorse umane, è possibile generare previsioni accurate, visualizzare i costi e identificare le future possibile carenze di talenti. I

 

Cornerstone Planning offre alle organizzazioni accesso a strumenti ad hoc progettati per realizzare una pianificazione della forza lavoro interattiva, intuitiva e visuale. Questa piattaforma permette di riunire dati provenienti da diverse fonti, in modo che i pianificatori abbiano a disposizione le informazioni necessarie per prendere le decisioni più appropriate.                                                                                                                                                                                                 

 

  • Cornerstone Insights: abbiamo aggiunto due nuove dashboard a Cornerstone Insights, la soluzione di analytics predittive e prescrittive che mette a disposizione dei business leader le conoscenze necessarie per reclutare, formare, gestire e sviluppare le proprie persone nel migliore dei modi.

 

La dashboard permette alle organizzazioni di ottimizzare i processi di gestione dei talenti, simulare scenari per verificare l’impatto di ogni azione e fare raccomandazioni prescrittive al fine di risolvere specifici problemi di business.

 

Cornerstone Insights applica sofisticate tecniche di analisi predittiva ai dati relativi alla forza lavoro per permettere ai manager di rispondere a questioni scottanti su come utilizzare i dati per assumere, gestire, trattenere e premiare i dipendenti in modo più efficace. Con Insights, le aziende possono facilmente visualizzare i dati e intraprendere azioni immediate sulle raccomandazioni necessarie per realizzare miglioramenti misurabili dei risultati di business.  La nuova dashboard Learning Optimisation Insight identifica i fattori e simula le azioni che determinano l’iscrizione e il completamento dei corsi. La dashboard Career Mobility Insight aiuta i manager a guadagnare una migliore comprensione dei percorsi di carriera tradizionali e non tradizionali e dei fattori che contribuiscono a una mobilità di carriera ottimale.

 

  • Cornerstone Reporting: La suite di analytics comprende infine Cornerstone Reporting, una serie di strumenti di reportistica self service e di dashboard visuali che offre un controllo e una visibilità completa dei dati per tutti i tipi di report usando gli strumenti self service.

 

Reporting aiuta le aziende a prendere decisioni sui talenti basate su dati reali e a perseguire, grazie al capitale umano, gli obiettivi di business, senza doversi affidare a supposizioni e intuizioni. I report sono generati in tempo reale anche in formato personalizzato.  

 

Grazie alla nostra tecnologia di machine learning e all’uso di imponenti basi di dati, Cornerstone è all’avanguardia nel campo delle people analytics. Queste ultime novità offrono alle aziende accesso a quattro distinte applicazioni di analytics che le aiuteranno a prendere decisioni più consapevoli e strategiche sulla gestione dei talenti.

 

Informazioni sull'autore

Franco Gementi

Franco has deep experience in the Human Resources field, in particular on administrative management processes (in-sourcing and outsourcing) and human resources development, with particular attention to the evaluation of the employee's potential and career development and various aspects related to rewarding policies and training and development. Along the entire evolutionary path, from home made solutions to the current cloud in Human Resources.

Seguici su Twitter Segui su LinkedIn Altri contenuti di
Articolo precedente
CEO, CFO: IL TALENT MANAGEMENT E’ COSA VOSTRA

Articolo successivo
5 modi per rendere più efficace la gestione delle risorse umane
5 modi per rendere più efficace la gestione delle risorse umane

I professionisti HR e HRIS devono essere sempre aggiornati sull’innovazione per assicurare che la loro orga...