Cornerstone tra le prime aziende ad aver ottenuto ISO 27701, il Gold Standard della Data Privacy

Da sempre in Cornerstone dimostriamo un costante impegno per la privacy dei dati e la protezione delle persone. Oggi, siamo lieti di annunciare che ci è stata assegnata la certificazione ISO 27701 per il nostro sistema di Privacy Information Management. Considerata la prima certificazione sulla privacy riconosciuta a livello globale e allineata al GDPR, ISO 27701 è un'estensione di ISO 27001, lo standard più importante in materia di sicurezza. Tale certificazione richiede alle aziende di aderire a un quadro strutturato di sicurezza delle informazioni e a requisiti di protezione dei dati personali e delinea una guida pratica per la gestione dei programmi sulla privacy.

"Con questa nuova certificazione, offriamo ai nostri clienti in tutto il mondo la possibilità di proteggere le persone”, ha spiegato José Alberto Rodríguez Ruiz, Global Data Protection Officer di Cornerstone. "Il nostro obiettivo è rassicurare tutte le aziende con cui lavoriamo sulla corretta gestione dei loro dati, fornendo report sulla compliance e career protection. In definitiva, ciò consente ai nostri clienti di ottenere anche la fiducia dei loro dipendenti”.

Ottenere la certificazione ISO 27701 era una priorità assoluta per Cornerstone dopo che è stata resa disponibile lo scorso autunno, e questo è stato possibile in un breve lasso di tempo.

"Riteniamo che questa certificazione costituisca una pietra miliare sia per noi sia per la privacy dei dati in generale", ha affermato Rodriguez. "Non si tratta solo di proteggere i dati; proteggiamo i dati per proteggere le persone".

Informazioni sull'autore

Jose Alberto Rodriguez Ruiz

To lead its global privacy efforts, Cornerstone recently promoted José Alberto Rodríguez Ruiz to data protection officer. Based in the company’s Paris office, Rodríguez has been with Cornerstone since 2009 and is now responsible for protecting the privacy of the data of Cornerstone's clients worldwide, ensuring Cornerstone data centres meet global and geographical requirements and helping clients with their privacy obligations.

Segui su LinkedIn Altri contenuti di
Articolo precedente
Convertire i non credenti: perché investire nella formazione paga
Convertire i non credenti: perché investire nella formazione paga

Articolo successivo
#Reskilling vs. #upskilling – quale dovrebbe scegliere la vostra azienda?
#Reskilling vs. #upskilling – quale dovrebbe scegliere la vostra azienda?