Cornerstone collabora con Microsoft per integrare la formazione nel flusso di lavoro

February 4, 2021 Heidi Spirgi

Trovare il tempo per la formazione durante l’orario di lavoro è una vera e propria sfida. Secondo una recente indagine, la maggior parte dei dipendenti dichiara che il principale ostacolo al proprio sviluppo è il tempo.

Nel corso della pandemia – e anche negli anni precedenti – abbiamo visto che le aziende cambiano a ritmi vertiginosi e, con loro, le esigenze legate alle competenze del personale. La formazione è più importante che mai e deve essere erogata con metodi nuovi che favoriscano l’accessibilità e l’assimilazione delle informazioni. Per rimanere davvero agili e flessibili, le aziende devono integrare la formazione nel flusso di lavoro

Ecco perché Cornerstone e Microsoft stanno collaborando affinché la formazione nel flusso di lavoro diventi realtà e le sempre maggiori esigenze formative dei dipendenti vengano di conseguenza soddisfatte. Entrambe le piattaforme LMS di Cornerstone (Cornerstone Learning e Saba Cloud) verranno infatti integrate in Microsoft Viva, la nuova Employee Experience Platform (EXP) targata Microsoft, per aiutare i dipendenti a scoprire e condividere contenuti formativi stimolanti evitando continui passaggi da una soluzione all’altra.

“Cornerstone porta un enorme valore alle aziende con l’integrazione delle proprie soluzioni in Microsoft Teams, proprio dove le persone lavorano ogni giorno”, afferma Kirk Koenigsbauer, COO Experiences + Devices di Microsoft Corp. “La nuova piattaforma Microsoft Viva permette ai dipendenti di trasformare la formazione e lo sviluppo in una componente naturale e intuitiva del lavoro quotidiano.”

Ecco come Cornerstone porta la formazione nel flusso di lavoro sulla Employee Experience Platform di Microsoft

Basata su Microsoft 365 e fruibile tramite Teams, Microsoft Viva aiuta le aziende a creare connessioni,  incentivare la crescita e il benessere e portare le performance ai massimi livelli. Oggi, questa esperienza comprende anche la formazione, inclusa l’integrazione con Cornerstone.

Incorporare le opportunità formative dell’offerta LMS di Cornerstone in Microsoft Viva Learning facilita non solo l’accesso alla formazione, ma anche l’integrazione nel flusso di lavoro. I dipendenti che usano Teams possono cercare, condividere e/o assegnare contenuti formativi in base alle esigenze del momento. 

Per esempio, se un dipendente ha difficoltà a gestire il proprio carico di lavoro, un responsabile può invitarlo in tempo reale a un colloquio individuale e, sulla base di questo confronto, proporgli un corso sulla gestione del tempo o sulle capacità organizzative. In questo modo, oltre a fornire coaching e feedback in tempo reale, il responsabile è anche in grado di offrire al dipendente risorse formative tempestive e rilevanti. Oppure, un dipendente che ha familiarità con l’HTML, ma non lo usa da un po’, potrebbe seguire un breve ripasso anziché dedicare tempo ed energie rifacendo il corso completo. 

Eliminare gli ostacoli alla formazione

La collaborazione tra Cornerstone e Microsoft aiuterà a eliminare gli ostacoli alla formazione e consentirà alle aziende e ai loro dipendenti di crescere e adattarsi al futuro. Le nostre soluzioni di apprendimento prevedono corsi che rispondono alle esigenze dei dipendenti in termini di formazione on-demand, compliance e sviluppo professionale. Grazie a questa partnership e a Microsoft, presto i dipendenti potranno accedere alla formazione ovunque si trovino e ogni volta che ne avranno bisogno, per favorire migliori performance individuali e aziendali. 

In qualità di leader e pionieri della formazione, nei nostri 20 anni di attività abbiamo costruito il più ampio bacino al mondo di dati e insight sull’apprendimento. Siamo felici di condividere questa esperienza, queste competenze e questa passione con Teams e i suoi utenti.

Informazioni sull'autore

Heidi Spirgi

Heidi Spirgi is the Chief Strategy and Marketing Officer for Cornerstone. In this role, she leverages her 20 years of deep industry expertise to lead the company’s global marketing functions and drive strategy and innovation for the business and its comprehensive product portfolio. Heidi has spent her career helping organisations unleash the power of their workforce by helping them identify and implement innovative talent practices and technology. Prior to Cornerstone, Heidi served as Senior Vice President (SVP) of Product and Services for The Marcus Buckingham Company, a talent management company acquired by ADP, where she was responsible for the direction, strategy and deployment of the company’s technology products. Before that, Heidi co-founded her own strategic HCM consulting firm, Knowledge Infusion, which was acquired by Appirio in 2012. She then joined Appirio as the SVP of HCM. Earlier in her career, Heidi spent eight years at PeopleSoft, and held positions at Seagate Technology and Swiss Bank Corporation. Heidi is an active participant in the HCM community and is a frequent presenter and panelist at industry events. She speaks frequently on the topics of workplace practices, diversity and inclusion, HR, talent management and technology. She holds a master’s degree from the University of California Los Angeles and a bachelor’s degree from the University of Michigan.

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